NASCE LA MAGLIA DI ACCIAIO SOLO CORSA

fb-AcciaioSoloCorsa-0570Quasi due anni di vita, duemila membri, una partecipazione di altissima qualità: Acciaio Solo Corsa è ormai diventato un concreto luogo di ritrovo per appassionati di ciclismo da tutta Italia, con diversi membri che ci seguono anche dall’estero. Non potendo dare al gruppo una sede fisica e ricevendo, da tanto tempo e da più parti, la richiesta di “fare qualcosa”, abbiamo pensato, con l’aiuto della maglieria sportiva Marcello Bergamo, di inventare una bandiera. 

 

 

Cosa, più di una maglia, può simboleggiare l’appartenenza alla nostra squadra? Il progetto, teniamo molto a dirlo, ha coinvolto una serie di persone del gruppo. La maglia di ASC è frutto del lavoro di tanti membri che hanno collaborato tra loro.

fb-AcciaioSoloCorsa-0363

La speciale amicizia verso ASC e la disponibilità della famiglia Bergamo, Marcello, Fiorenza, Marco e Alessandra, ci hanno portati, infine, alla naturale chiusura del cerchio e alla nascita di una esclusiva maglia Marcello Bergamo di alto contenuto sportivo e tecnologico, griffata (e permettiamocelo!) Acciaio Solo Corsa.

fb-AcciaioSoloCorsa-0330

Sul piano tecnico abbiamo realizzato una maglia di alto profilo. L’obiettivo principale era, ed è, che sia la migliore nel proprio cassetto, la maglia da usare con soddisfazione tutti i giorni.

fb-AcciaioSoloCorsa-0558

La scelta è caduta sulla esclusiva linea Marcello Bergamo “Doha”, della quale nome e ispirazione nascono in seguito al torrido e velocissimo Campionato del Mondo 2016 tenutosi nel Qatar.

fb-AcciaioSoloCorsa-2204

MB, osservando le condizioni estreme della gara, ha deciso di produrre un capo che avesse delle caratteristiche superiori alla media di mercato per quanto riguarda leggerezza, traspirabilità, vestibilità, velocità.

fb-AcciaioSoloCorsa-2513

Il concetto ispiratore della Doha è avvolgere totalmente busto e spalle del ciclista, riducendo a quasi inesistente ogni frizione del tessuto sulla pelle.

fb-AcciaioSoloCorsa-2693

La particolare fasciatura elastica della zona fianchi e scapole e il taglio vivo della manica disegnano così un’aderenza che realizza gli obiettivi tecnici e dona slancio alla figura.

fb-AcciaioSoloCorsa-0359

In questi mesi, con un appassionato lavoro di squadra, abbiamo realizzato un oggetto che pensiamo possa identificare chi ama “l’idea” ASC.

fb-AcciaioSoloCorsa-0424

Da qui in avanti, la maglia diventa qualcosa per chiunque, tra noi, voglia avere un capo tecnico di alto livello e, chissà, riconoscersi presto tra membri di ASC su una ciclabile o a un evento storico o sportivo.

fb-AcciaioSoloCorsa-2266

Non dimenticare di seguirci sulla nostra community:  www.facebook.com/groups/acciaiosolocorsa/

 

fb-AcciaioSoloCorsa-2084

 

Commenti chiusi