ACCIAIO SOLO CORSA compie 1 anno

ducalr2016-091_2 Il gruppo Facebook Acciaio Solo Corsa, dedicato alla conservazione della tradizione della bicicletta da corsa in acciaio, ha compiuto lo scorso 3 dicembre 2016 un anno di vita e superato nello stesso giorno i 1300 membri iscritti.

Da piccolo club di appassionati, come era stato immaginato alla sua fondazione, il gruppo si è trasformato in un popolatissimo ritrovo virtuale di collezionisti, di maestri costruttori che continuano a lavorare con questo materiale e ciclisti di ogni genere. Al suo interno si svolgono, da parte dei membri, tutte le attività tipiche del collezionismo, dalla compravendita alla ricerca e scambio di oggetti e informazioni riguardanti la passione che accomuna tutti. Ciò che distingue Acciaio Solo Corsa dagli altri gruppi del settore è la componente di partecipazione appassionata da parte dei suoi frequentatori che prevale decisamente sugli scambi commerciali tra membri. Possiamo dire con orgoglio che sugli altri gruppi Facebook fondamentalmente si compra e si vende soltanto, mentre su Acciaio Solo Corsa ci si ritrova per parlare di biciclette e dettagli costruttivi, di storia del ciclismo e per confrontarsi con i collezionisti italiani di più alto livello, per crescere individualmente nella conoscenza così come comunità.

Siamo solo ai primi dodici mesi di vita e i risultati sono stati straordinari: guardiamo avanti a un 2017 che promette di portare ad Acciaio Solo Corsa ancora più membri, ancora più materiale storico e soprattutto un sempre maggiore livello di condivisione della conoscenza da parte di tutti. Grazie a tutti i nostri membri di esserci e di partecipare così appassionatamente!

Non dimenticare di seguirci sulla nostra community:  www.facebook.com/groups/acciaiosolocorsa/

Commenti chiusi